Storia di una azienda italiana che ama i cambiamenti
Obiettivi sfidanti, risvolti inattesi e una buona dose di divertimento: storia di una azienda italiana che ama i cambiamenti
Fin dal giorno della fondazione della nostra agenzia, ARvis.it, abbiamo avuto una mission ben precisa nel mondo digitale in continua evoluzione: offrire le migliori soluzioni ai nostri clienti.
SEO, pubblicità, comunicazione integrata e creatività senza limiti sono da sempre i nostri cardini di riferimento. Abbiamo mantenuto salda la nostra vision di soluzioni sostenibili e scalabili in un universo, come quello del digital, in perenne e rapida evoluzione.
E per non farci sballottare troppo dalle onde del cambiamento, ci siamo tenuti saldi alle corde della concretezza e della trasparenza. Ma va detto che farci sballottare dai cambiamenti, in realtà, ci piace un sacco!
E poi, senza preavviso per nessuno, c’è stato un cambio repentino interno: l’azienda ha inaspettatamente deciso di mettere per strada i membri esperti del suo staff ed affidarsi a neoassunti del tutto ignari della situazione in corso. Uno scherzo? Certo! Da cui è nato uno shooting in maschera per tutti i membri dello staff e un articolo in chiave “Star wars” scritto a più mani. Perché se non ci si diverte, non vale la pena investire e lavorare ogni giorno!
Ma non era invece uno scherzo il fatto che per 3 anni consecutivi il nostro cliente Iper La grande i ha ottenuto il premio per la migliore visibilità sul web grazie all’ottimo lavoro di posizionamento SEO e di digital PR. Come purtroppo non era uno scherzo nemmeno il fatto che il nostro ex cliente Auchan ha lasciato l’Italia dopo aver ceduto la sua rete di ipermercati alla catena Conad. Ma fa parte della nostra storia. E così, tra alti e bassi, successi consolidati e nuovi prospect al vaglio, un nuovo sito e un vecchio listino, passando per le Elezioni Europee in un nuovo mondo digitale e la sperimentazione del programmatic advertising, siamo arrivati a compiere 13 anni.
Negli ultimi 4 anni inutile dire che gli scossoni sono stati parecchi: è cambiato il mondo tra covid-19 ed esplosione degli ecommerce, tra lo scoppio della guerra in Ucraina e gli attacchi hacker a siti e sistemi informatici, tra l’avvento del Metaverso e Tik Tok che ha surclassato Google.
Aggrappandoci ancora alle stesse corde di sempre, abbiamo tenuto la rotta più dritta possibile. Ci siamo divertiti a scoprire giorno dopo giorno come, insieme al mondo, cambiano gli utenti online, le loro esigenze, le loro preferenze e il loro modo di cercare o scegliere o comprare online.
Abbiamo sempre posto grande attenzione alla user experience, eppure ogni giorno ci dobbiamo aggiornare per stare dietro a tutti i nuovi touch point del customer journey di utenti di ogni età.
L’essere umano continua ad essere una scoperta giornaliera, nonostante l’intelligenza artificiale. Per questo l’inbound marketing richiede ogni giorno più conoscenze e studio di dati.
Uno scenario, questo, per noi sfidante a sufficienza per non smettere!
La comunicazione online di ARvis è cambiata molto in questi anni, così è giunto il momento di cambiare prima il logo, e poi tutta l’immagine coordinata del brand: un messaggio aziendale che prende forma. Ed eccoci qui, pronti ad aspettare la prossima onda!