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Il nuovo logo di ARvis.it in occasione dei 15 anni di attività

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Per festeggiare i 15 anni di attività, ARvis.it presenta il suo nuovo logo, ridisegnato con linee diverse, modificato nelle forme del logotipo e del pittogramma.

Il nuovo logo di ARvis.it nasce come espressione di una comunicazione rinnovata e fresca, fluida e ragionata, vivace e consapevole.
Pur rimanendo fedele alle origini, le nuove forme e le nuove disposizioni restituiscono un logo moderno e riconoscibile.

Nuovo logo, stessi colori

I colori, prima di tutto, vengono ripresi fedelmente, seppur le diverse tonalità di arancione e azzurro siano distribuite diversamente. Trasmettono ancora la stessa ecletticità e vitalità, ma con una maggiore armonia, senza contorni in rilievo, lasciando spazio a contrasti naturali e sfumature.

Forme armoniose

Le lettere che compongono il nome ARvis, precedentemente fuse tra loro in un continuum, sono ora separate da spazi. Anche se quasi impercettibili, queste leggere distanze sono sufficienti a rendere leggibili i caratteri uno alla volta. Un accorgimento grafico per donare forza a ciascuno separatamente.

Nuovo pittogramma

Le 4 tessere del puzzle, viceversa, non sono più totalmente separate: le ritroviamo in parte composte.
Tre tasselli formano ora un unico gruppo ben legato, in attesa della quarta tessera che sembra avvicinarsi ed è ormai prossima all’unione.
Il pezzo finale cattura lo sguardo e suscita il desiderio di unirlo al resto del puzzle. Si tratta proprio del tassello che porta il .it al gruppo.

Una simbologia che è in parte metafora della maggiore connessione tra online ed offline degli ultimi anni, in attesa dell’unione definitiva, e allo stesso tempo metafora della strategie di marketing propria di ARvis.it.

Metafora di innovazione

Questa combinazione di puzzle è anche l’espressione figurata di nuovi assetti, nuove prospettive e nuove ambizioni all’interno dell’azienda.  Insomma grande innovazione in una società che, però, porta in sé la stessa spinta e la stessa vivacità di sempre, come spiega Valerio Amendolagine:

“Dopo 15 anni di attività, volevamo comunicare i cambiamenti che ci sono stati nella nostra azienda. Dal 2006 ad oggi non sono stati pochi! Cambiamenti necessari, spesso voluti da noi, qualche volta spinti dagli avvenimenti esterni, come nel 2020, ma sempre considerati come occasioni per migliorare e innovare. Siamo cresciuti un bel po’ da allora e siamo anche diventati più solidi: è il momento di renderlo visibile attraverso il simbolo che ci rappresenta”.

L’AD racconta così la scelta di questa innovazione grafica: “Ho parlato a lungo con la nostra Art director. Abbiamo cercato insieme il modo migliore di esprimere visivamente ciò che ARvis.it è diventata. Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Questo logo rappresenta bene l’azienda e tutti noi: entusiasti come 15 anni fa, ma più solidi. Insomma, siamo ancora qui, non abbiamo tradito i nostri intenti. Manteniamo la stessa linea, ma ci siamo adattati ai cambiamenti nella ricerca continua del miglior modo di rinnovarci e far crescere i clienti insieme a noi”.

Simbologia dei valori aziendali

Aggiornamento ed innovazione sono gli ingredienti primari di qualsiasi agenzia di digital marketing. Senza è impossibile portare avanti progetti di comunicazione e promozione online di valore. Il team di ARvis.it ne è consapevole. Studio continuo ed informazione scrupolosa sono i cardini di ogni aggiornamento. Così come “…lo scambio di idee e l’ascolto delle nuove esigenze, sia dei clienti sia del team, sono le radici dell’innovazione – aggiunge ancora Valerio Amendolagine – Non tralasciamo mai questi elementi fondamentali, che servono a crescere internamente e allo stesso tempo a sviluppare al meglio i progetti dei clienti. Investiamo molto in aggiornamento e tempo dedicato alle idee. La soddisfazione di tutti, clienti e collaboratori, deve essere il fine ultimo. È la nostra ricetta per offrire consulenza e prodotti di qualità”.
Se poi a questa ricetta si aggiungono entusiasmo e trasparenza, si ottiene un’azienda in cui la qualità del lavoro è al centro di ogni obiettivo.

L’insieme armonioso di lettere, forme e colori del nuovo logo la rappresenta in pieno.


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