E-COMMERCE ALIMENTARE
consulenza, gestione social, realizzazione siti e promozione web per la gdo online
Dalla consulenza alla realizzazione del sito e-commerce, dalla promozione alla comunicazione online, ARvis.it supporta il tuo business
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E-commerce per supermercati e GDO
Un negozio online è diventato un elemento che completa il negozio fisico: non se ne può fare a meno.
Andare a fare la spesa oggi è un’attività molto diversa rispetto a qualche anno fa. Si ha sempre più fretta e soprattutto voglia di operazioni comode e veloci. Per questo è importante che un supermercato metta a disposizione l’e-commerce, e quindi la possibilità di fare la spesa online. Le corsie e gli scaffali si spostano online, senza ingombro fisico del carrello e fila alla cassa. La disponibilità dei prodotti è aggiornata in tempo reale. Il pagamento è immediato. La scelta è tra ritiro in negozio o consegna a domicilio, implementando un dipartimento di logistica e trasporto ben curato.
Un e-shop chiaro, di facile accesso e lettura, dove con pochi click è possibile scegliere i prodotti e fare la spesa. Questo è il futuro della GDO. Il nostro compito è quello di attualizzarlo, realizzando un e-commerce che racconti la proposta del supermercato e incontri le nuove esigenze della clientela.
Pubblicità online per settore alimentare
Perché non si può rinunciare alla pubblicità online?
Prima c’era il volantino, lasciato nella buca delle lettere o all’uscita del negozio. Adesso anche le offerte, le novità e le promozioni, vengono comunicate in maniera digitale. Internet offre la possibilità di gestire meglio le risorse, differenziando le promozioni e il modo di comunicarle sulla base della persona a cui si rivolge la pubblicità, tutto in modo automatizzato con gli annunci gestiti dall'intelligenza artificiale. Non più pubblicità statiche e univoche, uguali a sé stesse per tutto l’arco della campagna. Online si possono creare adv dinamici, con creatività che si rinnovano e soprattutto diverse a seconda del pubblico selezionato.
Sapere quali canali utilizzare, a quale pubblico rivolgersi, come declinare i diversi contenuti sulle varie piattaforme, rientra nelle nostre attività. Dal circuito Google alle piattaforme social, siamo in grado di strutturare strategie di web marketing specifiche per il settore alimentare e della GDO.
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1
Strategia di comunicazione
Partendo da ricerche di settore e studio della concorrenza, pianifichiamo il customer journey.
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2
Implementazione ecommerce
Progettiamo e realizziamo soluzioni che rendono il sito web un punto di forza del supermercato.
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3
Piano promozionale online
Ci occupiamo di pubblicità online, promozione social, digital PR e visibilità web per la GDO online.
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4
Primi sui motori di ricerca
Miglioriamo la visibilità online di prodotti, marchi e offerte, per farti trovare da utenti interessati e profilati.
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Sito web: l’importanza di mettere il supermercato online
Perché avere un sito web è irrinunciabile?
La ricerca di prodotti da supermercato e le opinioni di altri clienti sono cercati da tutti gli utenti che vogliono fare la spesa online. La grande distribuzione non può più fare a meno dei nuovi mezzi di comunicazione per andare incontro alle nuove abitudini d’acquisto della clientela.
Dal supermercato di fiducia si passa al sito web preferito, quello più rapido e semplice da navigare, per trovare i prodotti e le loro caratteristiche, offerte e coupon, notizie utile al benessere e al buon cibo.
Avere un sito web responsive, aggiornato, dal design accattivante e di facile navigazione, è fondamentale per qualunque catena alimentare, GDO e non. Il sito è sempre attivo e consultabile.
Dalla creazione del sito, al continuo aggiornamento, passando per l’ottimizzazione SEO per essere nelle prime posizioni su Google, l’interfaccia digitale di GDO e supermercati è il nostro settore di riferimento.
Blog e ottimizzazione SEO: comunicare la GDO online
Il sito web di un supermercato o ipermercato, è il contenitore di una serie di contenuti che vanno creati e curati sulla base di una strategia di comunicazione e di posizionamento di mercato. Da un punto di vista tecnico, inoltre, le pagine del sito vanno indicizzate in modo da essere lette dai motori di ricerca, e allo stesso tempo vanno impostate in maniera user friendly. La creazione di un blog, con articoli su argomenti di tendenza e consigli per gli utenti deve attirare traffico e coinvolgere i clienti per aumentare la fiducia verso il supermercato.
Tutto questo passa da un’attività SEO che sappia individuare ed ottimizzare i contenuti da posizionare tra i primi risultati della SERP, per parole chiave non esclusivamente collegate all’insegna o al brand, in modo da aumentare il pubblico interessato all’acquisto. Un importante elemento del lavoro SEO è la geolocalizzazione, utile a radicare nel territorio l'azione dei singoli punti vendita con keywords strategiche.