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Case study: ecommerce advertising di successo per Foss Marai

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L’ecommerce advertising è una strategia di marketing digitale che utilizza vari canali online per promuovere prodotti o servizi venduti attraverso un ecommerce.

In un mondo digitale sempre più competitivo, la pubblicità online è fondamentale per mettere in risalto un ecommerce. Le campagne pubblicitarie, infatti, mirano a stimolare le vendite, aumentare la visibilità del brand e attrarre nuovi clienti.
Il case study di Foss Marai, noto produttore di spumanti e vini, ne è un esempio lampante. Questa azienda ha sperimentato un successo straordinario grazie alle campagne che abbiamo impostato ed ottimizzato, ottenendo una crescita di almeno il 30% anno su anno nei tre anni di fruizione dei nostri servizi.
Vediamo quali strumenti abbiamo usato, quali strategie abbiamo applicato e come abbiamo verificato i risultati.

La forza di Google advertising: strategie per aumentare il valore di conversione

Google offre una suite di strumenti potenti che possono aiutare le aziende a spingersi oltre i confini tradizionali della pubblicità. Nel caso di Foss Marai, l’utilizzo di Google advertising è stata un elemento chiave per il successo dell’ecommerce.

Google search e Google shopping per l’ecommerce advertising

Ogni ecommerce dovrebbe avvalersi della piattaforma Google Shopping, ma non dovrebbe comunque rinunciare a Google Search. Grazie alla combinazione di campagne pubblicitarie direttamente sui prodotti in vendita in parallelo a campagne basate su parole chiave strategiche, Foss Marai è riuscita a raggiungere una vasta gamma di clienti nuovi. Questa strategia ha permesso all’azienda di mettere in mostra i suoi spumanti accanto ai risultati di ricerca di Google, aumentando in modo significativo la visibilità dei loro prodotti e la conoscenza del brand.

Strategia di remarketing: recupero carrelli con pubblicità display

Il fenomeno dei carrelli abbandonati è un problema comune e una delle sfide più grandi nel mondo dell’ecommerce. Abbiamo perciò utilizzato la potenza di Google Display, che permette di posizionare annunci pubblicitari in una vasta rete di siti web, per applicare una azione costante di remarketing, che consente di mostrare annunci personalizzati ai visitatori precedenti del sito, aumentando così la probabilità di conversione. In pratica, attraverso una solida strategia di remarketing mirata, abbiamo portato il sito di Foss Marai a riattirare i clienti che avevano lasciato prodotti nel carrello senza completare l’acquisto.

Google Performance Max per una strategia di ecommerce advertising efficace

L’uso di Google Performance Max ha, poi, permesso a Foss Marai di integrare tutte le sue campagne pubblicitarie su Google in un’unica soluzione, ottimizzando l’allocazione del budget pubblicitario in modo automatico, una volta portato a termine e stabilizzato il nuovo sito ecommerce.

Ecommerce advertising con Meta: pubblicità e ottimizzazioni su un canale di successo

Oltre a Google, un altro canale fondamentale per la pubblicità online è Meta, ovvero il canale attraverso cui si implementa la pubblicità su Facebook e su Instagram.

Pubblicità su Facebook per incrementare le vendite

Il potere dei Facebook Ads non va sottovalutato quando si tratta di ecommerce advertising. Con Foss Marai abbiamo utilizzato efficacemente questo canale per raggiungere una nuova fetta di pubblico, aumentando notevolmente le sue vendite online. Facebook Advertising ci ha permesso di coinvolgere segmenti di pubblico specifici e diversificati, incrociandoli con gli utenti interessati ai vini e ai prosecchi, migliorando l’engagement e moltiplicando le possibilità di conversione senza le limitazioni che invece sono imposte da Google. Questo approccio personalizzato ha portato a una significativa ottimizzazione del conversion rate.

Pubblicità su Instagram per coinvolgere un pubblico giovane

La pubblicità su Instagram offre numerosi vantaggi per le aziende, specialmente nell’ambito dell’ecommerce. Primo fra tutti, permette di raggiungere un’audience giovane e altamente coinvolta, ideale per la promozione di prodotti. Per Foss Marai abbiamo promosso una varietà di formati pubblicitari visivi, tra cui immagini, video e storie, in campagne accattivanti, che hanno contribuito ad aumentare la brand loyalty. Anche qui, tramite un targeting preciso e un monitoraggio dettagliato delle performance, è stato ottimizzato il ritorno sugli investimenti pubblicitari.

Utilizzo di Analytics per l’ecommerce advertising

La gestione dei dati è il cuore di ogni campagna pubblicitaria online di successo. L’approccio basato sui dati ha permesso ancora una volta un monitoraggio e un’ottimizzazione costante delle campagne di Foss Marai, rendendo la strategia di ecommerce advertising estremamente efficace.

Parole chiave e dati di Analytics

L’attività di Foss Marai ha tratto enorme beneficio dall’analisi approfondita dei dati di Analytics, sia per le parole chiave che per l’individuazione dei comportamenti del pubblico interessato ai prodotti. Questi due aspetti fondamentali dell’ecommerce advertising ci hanno consentito di affinare le nostre campagne pubblicitarie, migliorando la definizione del target di riferimento. Il risultato? Messaggi pubblicitari più mirati e più efficaci e, conseguentemente, un ritorno sugli investimenti significativamente incrementato.

Monitoraggio e ottimizzazione continua

Uno degli aspetti più potenti dell’advertising online è la sua flessibilità e adattabilità. Monitorando costantemente le performance delle campagne pubblicitarie, abbiamo apportato modifiche e aggiustamenti in tempo reale, ottimizzando le strategie sulla base dei dati raccolti e garantendo così un successo duraturo. L’approccio dinamico, combinato con l’analisi data-driven, ha reso le campagne di Foss Marai un esempio di come l’ecommerce advertising possa essere determinante nel business digitale.

Conversion Rate Optimization per un ecommerce di successo

Migliorare la conversione è un aspetto determinante nell’ecommerce advertising. Per Foss Marai abbiamo adottato una serie di misure di conversion rate optimization per massimizzare il numero di visitatori che potessero diventare effettivamente clienti e massimizzare il numero di cliente disposti a fare gli acquisti più redditizi, intervenendo anche con una consulenza diretta alla grafica ed ai contenuti del sito ecommerce.

Foss Marai: un viaggio di successo nel mondo dell’ecommerce advertising

Foss Marai rappresenta un esempio brillante di come un ecommerce advertising ben pianificata e attentamente eseguita possa portare a un significativo incremento del fatturato.
L’esperienza di questa azienda ha dimostrato che con la giusta strategia di advertising è possibile raggiungere risultati eccellenti in termini di fatturato online e di crescita del business, oltre che di diffusione del brand. Dimostra, insomma, l’importanza di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla pubblicità online.

La nostra competenza al tuo servizio

Noi crediamo fermamente nel potere della pubblicità online e nel suo ruolo fondamentale per il successo di un ecommerce. Forti dell’esperienza maturata con clienti come Foss Marai, siamo pronti a mettere a disposizione la nostra competenza per aiutarti a raggiungere e superare i tuoi obiettivi di business. Che tu abbia bisogno di creare un sito ecommerce da zero, o di una consulenza advertising per ottimizzare le tue campagne pubblicitarie, siamo qui per te. Il nostro team di esperti è in grado di guidarti passo dopo passo, dalla pianificazione alla realizzazione, assicurandoti un servizio personalizzato e di alta qualità.


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