DIGITAL PR E INFLUENCER MARKETING

Con digital PR e influencer marketing puoi aumentare la visibilità di un brand intercettando il giusto target di riferimento.

La digital PR è un settore del digital marketing che ha il compito di mettere in relazione influencer, blogger e opinion leader con aziende e industria, in modo che i primi possano aumentare la visibilità del brand dei secondi. Il lavoro del digital PR specialist è quindi quello di progettare l’influencer marketing per i brand.
Chiedi ai nostri digital PR specialist di:

  • Pianificare la corretta strategia di influencer marketing
  • Analizzare il potenziale virale del tuo Brand
  • Costruire un dialogo tra influencer e clienti
  • Rafforzare e monitorare la Brand Reputation
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cos'è la digital pr

COS'È LA DIGITAL PR?

La digital PR è la versione digitale delle classiche Pubbliche Relazioni.

Se prima le Public Relations erano offline, oggi è fondamentale per un brand curare la propria reputazione online, attraverso una strategia di influencer marketing e digital PR

Gli influencer, i blogger e gli opinion leader hanno cambiato radicalmente il mondo del web. È attraverso loro che il pubblico conosce i prodotti e i servizi, andando a influenzare le decisioni di acquisto.

Se prima c’era il semplice passaparola, oggi con l’avvento dei blog, dei social media, di Youtube, il WOM incide in maniera significativa sulla visibilità di un brand e sulla sua reputazione in rete.

Ecco perché una campagna di digital PR è uno degli elementi fondamentali per raggiungere dei risultati di qualità. Ma il lavoro che c’è dietro è molto complesso e lungo, come tutti i lavori di relazione, ecco perché bisogna affidarsi a dei digital PR Specialist.

COSA FA IL DIGITAL PR SPECIALIST?

I nostri digital PR Specialist conoscono e seguono i principali opinion leader e intessono dei rapporti professionali con loro.

Lo specialista in digital PR riesce a migliorare l’immagine aziendale agli occhi del pubblico sia fidelizzato che potenziale.
Come? Individua gli influencer ne studia il profilo e i contenuti, analizza gli interventi e il tasso di engagement dei post.
Quando si porta avanti un progetto di influencer marketing quello che viene studiato come prima cosa, è il target del cliente; i blogger o gli influencer o i micro influencer vengono scelti proprio tenendo conto di questo.
L’esperto in digital PR è in grado di intercettare le conversazioni in rete e i trend del momento, trovando spunti utili ed interessanti per la propria strategia di marketing.
Il digital PR Specialist deve avere delle competenze SEO in modo da poter progettare delle campagne che possono essere utili a migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca.
In ARvis.it i digital PR Specialist e i consulenti SEO lavorano in stretta sinergia per individuare il target e creare link building di qualità.

digital pr specialist

DIGITAL PR E SEO

Le campagne di digital PR ed Influencer marketing possono aumentare la visibilità SEO di un brand online.

Se la campagna di digital PR ha come obiettivo quello di aumentare la reputazione online di un brand, anche attraverso la SEO, allora è chiaro come questi due settori devono lavorare fianco a fianco.

Il digital PR Specialist deve collaborare con il consulente SEO in modo da poter raggiungere i risultati migliori. Come? Se si vuole migliorare strutturare una campagna di digital PR in ottica SEO, la scelta degli influencer deve essere fatta non solo in base al loro profilo social, ma soprattutto in base all’autorevolezza del loro blog o sito.
Il consulente SEO è la figura chiave in grado di dare informazioni preziose sullo stato di salute di un sito, un elemento decisivo è l’analisi della lista di contatti, valutandone non solo la rilevanza social ma anche l’autority del blog in cui si chiede ospitalità, due elementi che molte volte non viaggiano insieme.

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EFFETTI SULLA BRAND REPUTATION

L’influencer marketing e la digital PR sono fondamentali per generare la brand reputation.

Se prima la televisione era il media per eccellenza per conquistare i consumatori, l’avvento dei millenial ha cambiato le carte in tavola.
I Millennials e la Generazione Z sono sempre connessi e se il tuo target è composto proprio da loro,  devi essere presente sui loro canali di comunicazione, non ne puoi fare a meno!
L’ascesa dei social network Facebook, Youtube e Instagram, ma anche Tik Tok o Snapchat, ha imposto alle aziende un mutamento di strategia.

Oggi per aumentare la propria popolaritàfidelizzare i vecchi clienti e conquistarne di nuovi, è necessario utilizzare più canali comunicativi.

Per un’azienda che vuole rafforzare la sua brand reputation, essere presenti in questi canali è ormai diventato fondamentale, e l’influencer marketing insieme alla digital PR se fatti in maniera corretta possono dare importanti risultati, che durano nel tempo.

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Nella nostra agenzia di comunicazione lavora un team di giornalisti e pr specialist. Curiamo relazioni con uffici stampa, blogger, influencer e giornali, per costruire reti di link e di interazioni per i nostri clienti.

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