DIGITAL MARKETING TURISTICO
pubblicità social media
siti web per il turismo
affianchiamo i nostri clienti dalla realizzazione del sito web alla gestione del social, dalla promozione alla comunicazione per il turismo online
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Sito web per hotel, strutture e agenzie turistiche: come farsi trovare online
I turisti cercano mete, soluzioni, strutture e consigli online. Avere una forte presenza e visibilità digitale per chi opera nel settore turistico, come un hotel, è irrinunciabile. L’interfaccia digitale consente di essere sempre reperibili e presenti e offre all’utente una panoramica emozionale dei servizi offerti dalla struttura.
Il sito deve essere responsive perché gran parte delle ricerche e delle prenotazioni avvengono da smartphone. Con il sito web qualsiasi struttura sarà sempre aperta al pubblico, che attraverso le varie pagine del sito potrà già immaginarsi in vacanza, non vedendo l’ora di prenotare il proprio soggiorno. La creazione di siti web per hotel e alberghi, realizzati secondo l’ottica mobile first, ottimizzati SEO per il corretto posizionamento nella SERP di Google, è il primo passo del digital marketing turistico.
Pubblicità su Google per il turismo: trovare i clienti al momento giusto
La competizione online è elevatissima e per vincere la concorrenza bisogna investire in maniera accorta e strategica.
Attraverso le campagne Google Ads è possibile farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, intercettando le ricerche degli utenti e fornendo loro una rapida soluzione. Con le campagne Search si andranno a presidiare le parole chiave con i maggiori volumi di ricerca, in modo da intercettare le query più comuni dei potenziali clienti. Con le campagne Display si mostreranno immagini e animazioni che conquistino la mente degli utenti, instaurando una considerazione positiva e aumentando la notorietà.
Lo studio e la scelta delle giuste keyword, la creazione di banner accattivanti e performanti, l’ottimizzazione delle diverse campagne sono servizi che customizziamo su misura per hotel e alberghi.
scopri cosa possiamo fare per te
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1
Implementazione web
Soluzioni per rendere il sito web un punto di forza di strutture e agenzie turistiche.
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2
Piano promozionale integrato
Pubblicità online, promozione social e visibilità web per il turismo.
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3
Primi sui motori di ricerca
Visibilità online per farti trovare sempre in rete da potenziali clienti.
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4
Consulenza e strategia
Analisi della concorrenza e ricerche online per ottenere risultati misurabili.
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Web marketing turistico: blog e ped per dare informazioni ed emozioni ai turisti
Prima di scegliere una destinazione gli utenti ricercano punti di interesse e curiosità di quel determinato luogo, attrazioni nei dintorni o anche servizi all'interno dell'hotel, ristoranti e locali fuori dall'albergo, ma anche piatti e prelibatezze offerte dalla struttura, e avanti così con tutto ciò che può rendere piacevole e rilassante il loro soggiorno.
Per questo avere una sezione del sito dedicato ad un blog con articoli di questo tipo può essere una mossa vincente. Questi articoli possono anche diventare contenuti per un social come Facebook, andando a creare traffico incrociato che aumenta la visibilità e la notorietà.
La creazione di piani editoriali diversificati e avvincenti, e la redazione di articoli coinvolgenti e SEO friendly sono i nostri punti di forza.
Social media marketing per il turismo: la pubblicità è digital
In vacanza si condividono esperienze sui social. Avere profili ufficiali sui principali social media è fondamentale per hotel e strutture turistiche. Le foto condivise saranno geolocalizzate e con hashtag e menzioni si otterrà ulteriore visibilità. I profili social devono essere, però, attivi e interessanti. Servono contenuti coinvolgenti e aggiornati, diversificati per canale.
Il social serve anche a pubblicizzare la struttura, i suoi servizi e le caratteristiche speciali con campagne ad hoc. Considerando il bacino di utenza, il social media marketing rappresenta lo strumento principale per la comunicazione online turistica, purché le inserzioni siano pensate sulle peculiarità delle piattaforme, diversificando i contenuti in maniera coordinata in un'unica strategia di social media marketing per il turismo.